
Le idee migliori sono quelle che coinvolgono altre persone, non credi? Continua a leggere, perché voglio raccontarti di una lampadina che si accende e di come si è trasformata in un progetto divertente con l’aiuto di due preziosissime collaboratrici, che non vedo l’ora di presentarti!
Il progetto
Condividere le proprie esperienze è una cosa che tutti amiamo fare: parliamo di luoghi, incontri, prodotti acquistati e libri letti, delle serie tv preferite che stiamo seguendo.
Lo facciamo ogni giorno, in continuazione, e quasi mai ci rendiamo conto che siamo testimonial inconsapevoli. Lo fai anche tu, ogni volta che vieni a trovarmi insieme alla tua amica e le fai vedere il tuo shampoo preferito. Quando partecipi alla giornata trucco insieme a tua sorella, o quando regali a tua suocera la crema corpo nella profumazione che ama.
Hai mai pensato di diventare una vera testimonial, protagonista di un’autentica campagna pubblicitaria su manifesti con tanto di fotografa e truccatrice? No? Beh, ci ho pensato io!
Le testimonials: Marlenka, Asia e Sabrina sono Ginger!
#iosonoginger è la storia di due ragazze (e mezza!), ognuna Ginger in maniera differente e personale! Quindi è la storia di tutte noi, che siamo delle Ginger uniche e speciali!
Ginger non è solo questa piccola boutique nel cuore della città, ma rappresenta un modo di essere ben preciso. Ginger è il lato più frizzantino e giocoso di ciascuno di noi, quello che ci rende inconfondibili e che ci fa desiderare di lasciare il segno ovunque andiamo! Siamo Ginger quando ci prendiamo cura di noi stesse e di chi amiamo, quando ci coccoliamo, quando ci facciamo belle prima di tutto per piacerci.
Marlenka e Asia

Foto: Ilaria Tassini

Foto: Ilaria Tassini
Marlenka passa spesso a trovarmi con Asia per fare due chiacchiere. Mentre la piccola Asia gioca (solitamente con le costruzioni) nell’area bimbi, noi ragazze parliamo dei capelli, dei nostri cani, della pelle, del lavoro, delle novità, delle gite, di cibo…insomma, se proprio devo essere onesta le chiacchiere non sono quasi mai solo due!
Marlenka ama molto il mondo della cosmesi biologica, in particolare le piace tutto ciò che è impacco: hennè e maschere (sia per il viso che per i capelli) non possono mancare, anche se a portarla qui la prima volta è stata la ricerca di un prodotto per il contorno occhi! Marlenka partecipa ogni volta che può agli eventi di Ginger per scoprire come prendersi cura di sè e regalarsi un attimo di pausa e relax!
Asia è una bimba di tre anni che chiacchiera, chiacchiera tantissimo ed è curiosa, allegra, furbetta e molto, molto sveglia! Sa molto bene come conquistarti e non si tira mai indietro quando c’è da sgranocchiare qualcosa.
Insieme formano un bellissimo duo: Marlenka osserva e vigila mentre Asia passa dalle costruzioni ai libri e poi viene a chiamarla per giocare insieme! A casa Asia imita sempre la mamma durante la beauty routine, e ha imparato molto presto a mettere la sua crema da sola!
Sono due Ginger a pieno titolo, non credi?
La TOP 3 di Marlenka:
- Eterea, Precious All you need super serum: è il siero bifasico con Oro 24 carati pensato con azione antiage, lenitiva e illuminante. Questo siero nasce dal desiderio di dare protezione, nutrimento e una forte carica antiossidante anche alle pelli che prediligono le textures non unte e dal rapido assorbimento. La sensazione di confort immediato si accompagna ad un’evidente radiosità e compattezza, merito quest’ultima dei peptidi di nuova generazione. Come dice il nome stesso, questo è il siero che ti da tutto ciò che desideri!
Marlenka lo ama perché rende la sua pelle morbida e luminosa, e da una marcia in più a qualsiasi crema metta dopo. Inoltre, grazie al contagocce può dosarlo a piacimento! - Staibene cosmetica, Solidolio: ormai tutte noi Ginger lo chiamiamo “la panna cotta” per la sua forma, che lo rende molto simile al delizioso dolce. In effetti, Solidolio è una delizia per la nostra pelle: la sua composizione è semplicissima e perfetta allo stesso tempo. Gli oli di cocco, argan e jojoba, insieme al burro di karité, idratano, nutrono e rendono elastica la pelle. La sua forma solida lo rende facile e veloce da utilizzare e pratico da portare con sé in piscina, in palestra, in viaggio…
Marlenka lo ama perché lo trova molto pratico da usare e perché non lascia la pelle unta, soprattutto in estate! - Naturado en Provence, Balsamo Cocco Mango:
Marlenka lo ama perché nutre la sua pelle nei mesi più freddi e profuma di Caraibi!




“Essere Ginger
#iosonoginger
è avere cura
di chi ami”
Marlenka è Ginger per l’attenzione che mette nello scegliere le cose giuste per la sua famiglia. Che sia il sapone preferito di suo marito, la crema per sé o il solare per Asia, chiedere il meglio è un gran bel gesto d’amore!
Per preparare la pelle di Marlenka, Esther ha scelto:
- Eterea, Tonico delicato
- L’Atelier des Délices, Maschera idratante in tessuto
- Liquidflora, contorno occhi Hurbena Lift urban eyecare
- Eterea, Supreme siero di acido ialuronico
- Eterea, Prodigious Helix crema giorno
- Eterea, Soft touch balsamo labbra

Foto: Ilaria Tassini
Per il trucco di Marlenka, Esther ha utilizzato:
- Couleur Caramel, Correttore occhiaie n.08
- Miss W, Correttore verde n.46
- Couleur Caramel, fondotinta Hydra jeunesse n.23
- Miss W, cipria Polvere di seta n.11
- Miss W, fondotinta Compatto n.15 per contouring
- Couleur Caramel, Palette 12 ombretti Eye essential n.01
- Liquidflora, Matita occhi nera n.01
- Couleur Caramel, mascara Backstage nero n.31
- Miss W, Rossetto n.122
Sabrina

Foto: Ilaria Tassini

Foto: Ilaria Tassini
Colpo di scena! Non è stata Sabrina a cercare me, bensì il contrario! Proprio così, perché quasi 3 anni fa ho iniziato ad allenarmi nella sua palestra (My Functional Training in via del Carso), e non potrei più farne a meno!
Tra uno squat e l’altro, Sabrina mi ha raccontato della sua pelle delicata e reattiva e delle sue difficoltà a trovare dei prodotti di skincare e, ancora di più, di make-up che si adattassero alle sue necessità. Le ho fatto provare un po’ di cose, ed ecco che il “non poterne più fare a meno” è diventato reciproco!
Sabrina è una donna molto dinamica, attenta alla cura di sé e del suo aspetto. Nella cosmesi cerca tanto le qualità funzionali quanto quelle più sensoriali di piacevolezza. Le piace essere sempre a posto, quindi desidera prodotti pratici e performanti da poter utilizzare e indossare anche durante le lezioni.
Sabrina è mamma attenta di due ragazzi grandi e cerca di trasmettere anche a loro l’importanza di utilizzare cosmetici dermocompatibili e di qualità.
Con tutti i suoi mille impegni, Sabrina non riesce a passare spesso di qua, quindi il più delle volte mi dice di cosa ha bisogno e sono io a portare un po’ di Ginger da lei! Insomma, ormai ci prendiamo perfettamente cura una dell’altra: io mi occupo della sua bellezza e lei della mia forma fisica e del mio buonumore!
Se mi chiedi quanto è Ginger da 0 a 10, Sabrina si merita un bel 10 e lode!
La TOP 3 di Sabrina:
- Couleur Caramel, mascara Backstage nero: ha rivoluzionato il concetto di “mascara bio” per tutte noi! Colore nero intenso, formulazione studiata per proteggere e rinforzare le ciglia, applicatore flessibile per rendere agevole la stesura: un vero campione! Come se non bastasse, Backstage ha una tenuta da record e non c’è bisogno di ritoccarlo durante la giornata. Ciononostante, il démaquillage non richiede alcuna fatica perché si rimuove in maniera agevole e senza bisogno di stropicciare gli occhi!
Sabrina lo ama perché valorizza lo sguardo allungando e infoltendo le ciglia , e ha una durata incredibile. - Naturado en Provence, Doccia-shampoo XXL: doccia e shampoo in un unico prodotto e in formato maxi! Profumato, delicato e molto, molto pratico grazie al dosatore, è il gel-doccia perfetto per tutta la famiglia.
Sabrina lo ama per il suo profumo avvolgente degno di una SPA, e perché lascia la pelle pulita e mai inaridita. - Couleur Caramel, Fondotinta compatto n.14: il fondotinta preferito da chi cerca una coprenza medio-alta e un finish cipriato. Pensato per chi lavora nel mondo dello spettacolo e necessita di un prodotto che resista sotto i riflettori, è adatto anche alla vita di tutti i giorni perché è perfettamente modulabile: a seconda di quanto prodotto di applica e dalla stesura, l’effetto sarà diverso. Indicato anche per le pelli impure che tendono a lucidarsi, grazie alla presenza di pigmenti minerali che gli danno un tocco asciutto e levigato.
Sabrina lo ama perché uniforma il colorito e dona un effetto setoso alla pelle, senza dare alcuna sensazione di pesantezza.




“Essere Ginger
#iosonoginger
è piacersi
ogni giorno”
Sabrina è Ginger perché guarda l’immagine che lo specchio le restituisce e ne è contenta.
Ha cura della sua persona e lo fa prima di tutto per sé stessa, come coccola e dimostrazione del bene che si vuole!
Per preparare la pelle di Sabrina, Esther ha scelto:
- Eterea, Tonico delicato
- Eterea, Supreme siero di acido ialuronico
- Liquidflora, contorno occhi Hurbena lift urban eyecare
- Eterea, Prodigious helix crema giorno
- Eterea, Soft touch balsamo labbra

Foto: Ilaria Tassini
Per il trucco di Sabrina, Esther ha utilizzato:
- Miss W, fondotinta Compatto n.13
- Miss W, fondotinta Compatto n.15 per il contouring
- Miss W, cipria Polvere di seta n.11
- Couleur Caramel, palette 12 ombretti Eye Essential n.2
- Miss W, Ombretto n.09
- Miss W, Matita occhi blu n.104
- Couleur Caramel, mascara Backstage nero n.31
- Couleur Caramel, Matita labbra rossa n.47
- Couleur Caramel, Rossetto n.274
Il Ginger team
Come dicevo all’inizio, i progetti sono molto più belli quando li condividi con altre persone! Allora, ecco che ti presento le fantastiche collaboratrici che hanno reso possibile la realizzazione del progetto #iosonoginger: Ilaria e Esther!
Alla macchina fotografica:
Ilaria Tassini

Conosco Ilaria dai tempi dell’università, quando frequentavamo insieme il corso di laurea in Relazioni Pubbliche. Ritrovarla, quasi 10 anni dopo, è stata una bella sorpresa! Ilaria ha ereditato la sua grande passione per la fotografia dai genitori, e l’ha coltivata grazie a corsi tenuti da professionisti di fama internazionale. Ciò che ama di più è raccontare la storia dei suoi soggetti attraverso le immagini, cogliere l’attimo e le emozioni. Ho già avuto il piacere di lavorare insieme a Ilaria, che ha scattato molte delle foto di questo sito, e non avrei potuto chiedere a nessun altro di unirsi a me nella realizzazione del progetto #iosonoginger! Per conoscere meglio Ilaria, visita il suo sito!
Al trucco:
Esther Frausin

Una cosa che non passa innosservata, conoscendo Esther, è la sua determinazione nel seguire il suo percorso.
Esther è giovane (classe 1991), eppure il suo curriculum è già molto ricco, dal lato della formazione come da quello delle esperienze lavorative in campo estetico.
Ha conseguito la qualifica di Estetista allo Ial di Gorizia nel 2011 per poi specializzarsi allo Ial di Udine l’anno successivo. La sua passione più grande è il trucco, e così impugna i pennelli e frequenta per il Corso di Make-Up al Centro Studi Manzoni di Udine. Esther collabora con me in occasione di giornate trucco e skincare, ed è stata superentusiasta di aiutarmi nel progetto #iosonoginger! Per conoscere meglio Esther, vai alla sua pagina Facebook!
…e io? Sì, anche #iosonoginger proprio come te!

Sono Sara, e sento di essere Ginger soprattutto per la mia curiosità: amo capire i “come” e i “perché“.
Adoro scoprire le novità e sono sempre felice di imparare qualcosa che non so! Approfondire ciò che mi interessa mi viene naturale, e per questo voglio sempre sapere tutto-tutto-tutto su ciò che ti propongo! Se vuoi conoscermi meglio, puoi dare un’occhiata anche qui!
Ora che hai conosciuto Asia, Marlenka, Sabrina e tutto il Ginger team, sono sicura che hai capito di essere una Ginger anche tu! Io ci scommetto, e allora ti faccio una proposta: mostrami il tuo lato più Ginger, raccontamelo e sarò felicissima di dedicarti uno spazio sul mio blog! Ti piace l’idea? Compila il form qui sotto, potresti essere la protagonista dei prossimi progetti #iosonoginger!
#iosonoginger
Ringraziamenti
Un grazie di cuore alle splendide testimonials, per essere state così disponibili e pazienti e per essersi fatte coinvolgere nel progetto!
Grazie alle bravissime collaboratrici Ilaria e Esther per il fantastico lavoro che hanno fatto e per aver assecondato la mia idea!
Grazie a Il Laboratorio – Gorizia e Bee Happy per gli abiti.
E grazie a te, perché hai seguito tutto il racconto di questa bella esperienza!