
MA TU LO SAI
DI CHE PELLE SEI?
La pelle grassa
Quando sai con chi hai a che fare, è più semplice capire come agire. Questo vale anche per la tua pelle: se sai leggere i suoi messaggi, puoi strutturare una skincare adeguata. Parliamo di pelle grassa: cos’è, come riconoscerla, di cosa ha bisogno?
La tua pelle non è sempre la stessa, sono sicura che l’hai già notato. Per capire come prendertene cura, è importante fare periodicamente un check-up cutaneo: solo così potrai mettere a punto la tua beauty routine!
Come riconoscere la pelle grassa
Una pelle grassa si riconosce per alcune caratteristiche specifiche:
- colorito spento;
- pori dilatati;
- pelle oleosa che si lucida facilmente;
- presenza di zone più arrossate;
- trama irregolare, al tatto è oleosa;
- il make-up va ritoccato durante la giornata.
Tipi di pelle grassa

La caratteristica della pelle grassa è un’eccessiva produzione di sebo. A seconda della densità del sebo, possiamo distinguere tra:
- pelle grassa oleosa: sebo fluido, pelle lucida, pori dilatati;
- pelle grassa asfittica: sebo denso, pelle ruvida al tatto e secca in superficie, presenza di punti neri e/o bianchi.
In ogni caso, la pelle grassa deve essere detersa regolarmente con un prodotto delicato, per impedire la proliferazione batterica che potrebbe infiammarla e trasformarla in impura o acneica.
Cause della pelle grassa
Se è vero che la causa principale è ormonale, è altrettanto vero che anche altri fattori possono intervenire, come ad esempio:
- fattori genetici;
- abitudini igieniche (una cosa molto importante: ricordati di lavare i pennelli da trucco!);
- alimentazione;
- malattie e assunzione di farmaci.
La skincare corretta
La pelle grassa richiede una cura particolare: nella tua beauty routine non può mancare un detergente a risciacquo delicato. Inoltre, dovresti preferire prodotti con ingredienti astringenti (amamelide, betulla, mirto), sebonormalizzanti (te verde, salvia), antibatterici (propoli, tea tree oil), esfolianti (acidi della frutta, nocciolo di albicocca), lenitivi (camomilla, avena, calendula), idratanti (glicerina, betaina, acido ialuronico). Non scordare la protezione solare: i raggi UV possono peggiorare l’infiammazione (soprattutto gli UVB).
Scelti da Ginger

Domus Olea Toscana – Crema sapone Sebo-Lift
Seboequilibrante, astringente, esfoliante, lenitivo, idratante, antibatterico…tutto questo in assoluta delicatezza. Il primo step ideale nella skincare della pelle grassa!

Domus Olea Toscana – Siero booster Sebo-Lift
Idratazione profonda garantita dall’acido ialuronico a basso e bassissimo peso molecolare per questo siero leggero ma ricchissimo di sostanze antiossidanti, astringenti e purificanti.

Domus Olea Toscana – Trattamento rinnovatore notte Sebo-Lift
Un trattamento notturno ideale per la pelle grassa: esfolia e mantiene puliti i pori, mentre sebonormalizza e contrasta la proliferazione batterica all’origine dell’acne.

Domus Olea Toscana – Maschera purificante Sebo-Lift
Per assorbire il sebo in eccesso, rigenerare la pelle e purificarla, niente meglio di una maschera! L’effetto di questo impacco è talmente piacevole e rinfrescante che non potrai più farne a meno!

Domus Olea Toscana – Tonico Sebo-Lift
Vaporizzalo sul viso in qualsiasi momento della giornata per rinfrescare la pelle. Usalo dopo la detersione per completare la pulizia, minimizzare i pori e purificare!

Domus Olea Toscana – Crema giorno Sebo-Lift
Quando il make-up che dura poco è il problema, questa crema è la soluzione! Affina la grana della pelle, opacizza, libera i pori dal sebo in eccesso e dalle cellule morte, oltre a calmare e lenire i rossori.

Domus Olea Toscana – Peeling-maschera Olea
Una volta a settimana è importante praticare un’esfoliazione più intensa, ma pur sempre delicata. I noccioli di albicocca polverizzati levigano la pelle affinandone la grana. La base idratante, emolliente e lenitiva calma la pelle.
Ed ora, voglio svelarti qual è la sorpresa che ho preparato per te!
Prendi l’agenda, perché si tratta di un evento molto speciale che sicuramente non vorrai perderti!
Sabato 5 Ottobre avrai la possibilità di incontrare Esther Frausin, Estetista qualificata e Make-up Artist, che verificherà la correttezza delle tue osservazioni e ti farà provare una beauty routine completa – dal démaquillage alla crema, passando attraverso esfoliazione e maschera. Esther ti consiglierà i prodotti più adatti e ti guiderà in una skincare strutturata sulle tue esigenze specifiche.
Le consulenze sono individuali, gratuite ed hanno la durata di circa un’ora.
Per poter partecipare è necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni, clicca qui.