
MA TU LO SAI
DI CHE PELLE SEI?
La pelle mista
Quando scegli i prodotti da utilizzare per la cura del viso, devi avere ben chiaro quali sono le condizioni della tua pelle. In questa scheda, dedicata alla pelle mista, ti spiegherò come riconoscerla e ti consiglierò la skincare ideale.
La pelle non è mai la stessa: è soggetta a cambiamenti durante tutto l’arco della vita. Puoi capire quali sono le sue condizioni attraverso un check-up periodico, così puoi mettere a punto la tua skincare di volta in volta!
Come riconoscere la pelle mista

La pelle mista è la condizione più diffusa tra le persone adulte. Puoi riconoscerla osservando queste particolari caratteristiche:
- è lucida sul naso e sulla fronte;
- i pori sono dilatati, ci sono dei punti neri;
- in alcune zone appare sottile, secca e desquamata;
- in alcune zone è oleosa.
Anche il film idrolipidico varia la sua composizione a seconda delle zone.
La skincare corretta
L’obiettivo della beuty routine per pelle mista è quello di trovare il giusto equilibrio tra idratazione e sebonormalizzazione. Anche in questo caso, vanno preferiti dei detergenti delicati. Le creme idratanti devono avere una texture fluida, per non ungere le zone oleose; l’azione sebonormalizzante deve essere leggera, per non asciugare le zone secche. Un’esfoliazione settimanale è utile sia per per liberare i pori (che tendono ad essere dilatati) che per favorire il ricambio cellulare. Le maschere vanno benissimo, ancora meglio se applicate a zone: purificanti o idratanti, in base alle necessità.
Bisogna prestare attenzione anche al periodo dell’anno in cui ci troviamo, perché la pelle mista è molto sensibile ai cambi di stagione!
Il test che ti ho proposto serve a darti un‘idea generale delle condizioni della tua pelle. Vieni alla Boutique per una consulenza più approfondita e per completare il puzzle della tua skincare personalizzata: verificheremo insieme l’accuratezza delle tue osservazioni e ti consiglierò i prodotti perfetti per le tue esigenze!
Contattami per saperne di più