
MA TU LO SAI
DI CHE PELLE SEI?
La pelle mista
Quando scegli i prodotti da utilizzare per la cura del viso, devi avere ben chiaro quali sono le condizioni della tua pelle. In questa scheda, dedicata alla pelle mista, ti spiegherò come riconoscerla e ti consiglierò la skincare ideale.
La pelle non è mai la stessa: è soggetta a cambiamenti durante tutto l’arco della vita. Puoi capire quali sono le sue condizioni attraverso un check-up periodico, così puoi mettere a punto la tua skincare di volta in volta!
Come riconoscere la pelle mista

La pelle mista è quella più diffusa tra le persone adulte. Puoi riconoscerla osservando queste particolari caratteristiche:
- è lucida sul naso e sulla fronte;
- i pori sono dilatati, ci sono dei punti neri;
- in alcune zone appare sottile, secca e desquamata;
- in alcune zone è oleosa.
Anche il film idrolipidico varia la sua composizione a seconda delle zone.
La skincare corretta
L’obiettivo della beuty routine per pelle mista è quello di trovare il giusto equilibrio tra idratazione e sebonormalizzazione. Anche in questo caso, vanno preferiti dei detergenti delicati. Le creme idratanti devono avere una texture fluida, per non ungere le zone oleose; l’azione sebonormalizzante deve essere leggera, per non asciugare le zone secche. Un’esfoliazione settimanale è utile sia per per liberare i pori (che tendono ad essere dilatati) che per favorire il ricambio cellulare. Le maschere vanno benissimo, ancora meglio se applicate a zone: purificanti o idratanti, in base alle necessità.
Bisogna prestare attenzione anche al periodo dell’anno in cui ci troviamo, perché la pelle mista è molto sensibile ai cambi di stagione!
Scelti da Ginger

Nature Up – Mousse detergente
Uva, limoni e mele: sembra una macedonia, invece è una mousse detergente! Delicatamente purificante, ossigena la pelle e le regala un colorito uniforme.

Nature Up – Acqua gel
Acqua Gel è una vera bombetta di acido ialuronico e vitamina C! Puoi utilizzarlo da solo nei mesi più caldi, o aggiungere una crema leggera durante l’inverno. Idratazione assicurata in tutta leggerezza!

Nature Up – Peeling rinnovatore
Leviga la tua pelle, libera i pori e affina la grana! Questo peeling è tanto delicato quanto efficace per eliminare le cellule morte, migliorando il colorito cutaneo!

Nature Up – Lozione restitutiva
Rinfresca, idrata e lenisce grazie all’estratto di mela e all’idrolato di camomilla. Regola il pH della pelle e completa la pulizia. Puoi usarlo anche come impacco decongestionante sul contorno occhi!

Nature Up – Crema pelli miste
Crema dalla texture fresca e leggera che idrata e opacizza, grazie alla crusca di grano della valle del Po’ e agli acidi della frutta contenuti nelle bucce dell’uva.

L’Atelier des Délices – Maschera idratante
Bastano 15 minuti con questa maschera per dare alla tua pelle una potente idratazione. Conservala nel frigo per un sorprendente effetto freschezza!
Ed ora, voglio svelarti qual è la sorpresa che ho preparato per te!
Prendi l’agenda, perché si tratta di un evento molto speciale che sicuramente non vorrai perderti!
Sabato 5 Ottobre avrai la possibilità di incontrare Esther Frausin, Estetista qualificata e Make-up Artist, che verificherà la correttezza delle tue osservazioni e ti farà provare una beauty routine completa – dal démaquillage alla crema, passando attraverso esfoliazione e maschera. Esther ti consiglierà i prodotti più adatti e ti guiderà in una skincare strutturata sulle tue esigenze specifiche.
Le consulenze sono individuali, gratuite ed hanno la durata di circa un’ora.
Per poter partecipare è necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni, clicca qui.