
Molto più di quanto pensi
Dimmi la verità: quando pensi alla cosmesi biologica, la prima cosa che ti viene in mente sono tutti i “senza” che ci siamo abituati a sentire. Non ti preoccupare, è assolutamente normale! Anni di comunicazione in questi termini hanno condizionato il nostro modo di vedere.
Io voglio offrirti una prospettiva totalmente diversa, il mio modo di definire la cosmesi biologica:
La cosmesi biologica non è “senza”,
ma decisamente “con”!
Ora ti spiego cosa intendo, così possiamo stamparci questo concetto a chiare lettere nella memoria e riportarlo a mente ogni volta che vogliamo!
In un cosmetico biologico di qualità, troveremo sicuramente:
- ricerca e tecnologia: in un buon cosmetico biologico c’è prima di tutto questo! Per ottenere performance e piacevolezza con tutte le limitazioni a cui si è soggetti in questo settore, ci vuole un grande lavoro di ricerca e di formulazione in laboratorio.
- Impegno: solo chi si impegna seriamente nel formulare e produrre cosmetici eco-dermocompatibili continua ad investire sulla ricerca e la tecnologia per migliorarsi continuamente e darci prodotti sempre più performanti, in linea non solo con i disciplinari bio, ma anche con una propria visione etica.
- Coccole di bellezza: dato che la cosmesi ha molto a che fare con i nostri sensi, i prodotti che devono essere piacevoli, oltre che efficaci. Perché la cura di sé sia anche la parentesi di frivolezza che tutti desideriamo prenderci!
Capisci cosa intendo dire? Sono sicura di sì! E, come puoi ben immaginare, è esattamente ciò che ricerco e pretendo nelle linee che seleziono e ti propongo – che sono le stesse che utilizzo io stessa, e che porto a casa dalla mia famiglia!